Ainhara Del Pozo Nogales

Laureata in Scienze Politiche e Antropologia Sociale e Culturale. Ha partecipato ad un programma di mobilità accademica presso l’Università di Belgrano in Argentina. Ha completato il Master di Antropologia ed Etnografia (Università di Barcellona) dove ha realizzato uno studio etnografico sulle mobilitazioni per il miglioramento dei centri di assistenza primaria a Barcellona, ​​realizzando un caso di studio sul conflitto CAP Raval Nord.

Attualmente sta svolgendo studi di dottorato presso l’Università di Barcellona ricercando diversi movimenti sociali per la giustizia ambientale.

Fa parte del gruppo di ricerca Antropologia de les Crisis i les Transformacions Contemporànies (CRITS) (CRITS) presso l’Universitat de Barcelona. Partecipa inoltre al collettivo  Observatori d’Antropologia del Conflicte Urbà (OACU), e ai gruppi di lavoro Antropologia de l’Estat i de l’Acció Pública e  Perifèries Urbanes dell’ Institut Català d’Antropologia (ICA).

Linee tematiche: Antropologia politica, movimenti sociali e azione collettiva. Antropologia urbana, processi di gentrificazione, rivalutazione e trasformazione urbana.

Email: ainhara.delpozo(a)gmail.com

Academia.edu: https://ub.academia.edu/AinharaDelPozo

ORCID ID: https://orcid.org/0000-0001-7107-3889

Researchgate: https://www.researchgate.net/profile/Ainhara-Del-Pozo-Nogales